La chiesa di pellegrinaggio, chiamata "Ave Maria" dopo le parole iniziali del saluto biblico, fu costruita tra 1716 e 1718. È un gioiello del tardo barocco tedesco. Ricchi ornamenti in stucco e dipinti elaborati glorificano il segreto della Vergine Maria, gentilmente riempita di maternità divina. Il fiore all'occhiello dell'Ave Maria è il suo altare maggiore.
Castello Filseck
Schloss Filseck, Uhingen, BW 73066
L'attuale castello è emerso da un castello che fu probabilmente costruito intorno al 1230 dal conte Egino von Aichelberg. Oggi il Palazzo Filseck è un edificio chiuso a quattro ali in stile rinascimentale con una cantina a volta del periodo Staufer.
La casa natale di Gottlieb Daimler
Höllgasse 7, Schorndorf, BW 73614
Gottlieb Daimler è nato il 17 marzo 1834 sopra una panetteria ed enoteca a Höllgasse a Schorndorf. Visse lì con i suoi genitori Johannes e Wilhelmine Friederike Däumler e i suoi quattro fratelli e sorelle fino al 1853.
Abbazia di Adelberg
Kloster Strasse 25, Adelberg, BW 73099
L'abbazia di Adelberg era un monastero premonstratense costruito nel 1178 ad Adelberg vicino a Göppingen (Baden-Württemberg). Per 300 anni, un convento e un convento del coro sono esistiti fianco a fianco. Il monastero dell'Ordine della Riforma fu promosso intensamente nella sua prima fase dallo Staufer, che inizialmente forniva anche gli ufficiali giudiziari. Adelberg gareggiava con il vicino monastero benedettino di Lorch. Il suo allievo più famoso fu Johannes Kepler.
Il Forte di Welzheim
Rienharzer Strasse 95A, Welzheim, BW 73642
Il Forte di Welzheim era due accampamenti militari romani sul Vorderen Limes, una sezione del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO "Alto Limes germanico-retico" nell'area dell'odierna città di Welzheim nel distretto di Rems-Murr nel Baden-Württemberg.
Abbazia di Lorch
Kloster Strasse 2, Lorch, BW 73547
Il monastero di Lorch è un'antica abbazia benedettina a Lorch, nel Baden-Württemberg. Era il monastero della casa Staufer. Il monastero benedettino di Lorch fu fondato intorno al 1102 dal duca Staufer Friedrich I. e dalla sua famiglia.
La forma e la statica della tempesta celeste combinano l'arte degli ingegneri con quell'architettura raffinata. La torre stessa ha un'altezza totale esattamente di 38.60 m e ha 209 gradini. La torre è costruita su un 5.60 per 5.60 m di base in cemento con una fondazione. La cosiddetta torre esterna è costituita da legno lamellare a croce di 20 cm di spessore. La facciata della torre è rivestita con scandole in legno di larice (oltre 3700 pezzi) e con le cosiddette piastrelle a specchio (1300 pezzi).